Viaggio nei sapori dell’artigianalità

IL CAFFE’ DELLE CARROZZE: GELATERIA ARTIGIANALE

Per chi ama viaggiare, una bella vacanza nella meravigliosa Firenze è quasi obbligatoria. Firenze è una città dove si respirano e ammirano sapori e atmosfere antiche. Ma il viaggio più sensazionale è sicuramente quello alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici di una terra amata e visitata in ogni periodo dell’anno.

Tappa obbligatoria a Firenze è la visita del Ponte Vecchio, un meraviglioso ponte che concede ai turisti una vista spettacolare sull’Arno. Il piacere di questa vista potrà essere accompagnato dalla bontà dei prodotti artigianali del Caffè delle Carrozze. Si tratta di una gelateria artigianale a Firenze tra le più famose e rinomate.

E’ un luogo magico che vanta una storia e un’esperienza lunga cinquanta anni e che ripone una grande attenzione nella produzione di sorbetti e gelati di ottima qualità.

La qualità sublime dei prodotti è ottenuta grazie all’utilizzo di ingredienti validi, ma è soprattutto il metodo di lavorazione a rendere tutto perfetto. E’ la manualità il segreto: montare panna e tuorlo d’uovo con le tecniche utilizzate sin dal 1880.

La tradizione poi si è fusa con l’innovazione, infatti a partire dagli anni ’90 i turisti hanno potuto assaporare non solo prodotti dolci ma anche salati.

Tutte le informazione potrete trovarle sul sito www.gelateria-firenze.it.

I GELATI E SORBETTI

Il Caffè delle Carrozze è amato per i suoi sorbetti e gelati, ma la particolarità è che è affollato non solo dai tanti turisti, ma anche dagli stessi abitanti di Firenze che lo vedono come un luogo dove rilassarsi gustandosi i loro capolavori.

Ovviamente l’utilizzo di prodotti freschi contribuisce alla bontà dei gelati, che sono presenti in molti gusti per soddisfare le esigenze dei clienti. Basta pensare alle creme realizzate con latte e panna fresca con l’aggiunta dei pistacchi di Bronte o le nocciole delle Langhe. Anche per produrre i sorbetti vengono comprati prodotti freschi e che rispondono ai sapori della stagione. Si utilizzano, ad esempio, i mirtilli e i lamponi della zona della Garfagnana o le gustose pesche di Grosseto.

L’obiettivo è la soddisfazione del cliente che potrà tra l’altro gustare gelati senza farine e grassi idrogenati: prodotti adatti quindi a celiaci e, soprattutto, bambini, i più grandi amanti dei gelati.

Insomma un piacere per il palato e per i sensi.

PRODOTTI SALATI

Alla bontà del dolce si affianca la squisitezza del salato. Il Caffè delle Carrozze offre la possibilità di gustare delle ottime pietanze in occasione di pranzi veloci, aperitivi o semplici spuntini. Inutile dire che tutti i cibi sono preparati con prodotti a km 0, quindi provenienti proprio da quella terra, da quelle campagne.

Irrinunciabili sono i sapori di salumi e formaggi: la finocchiona di San Gimignano e le salsicce del Caprese

Michelangelo, il caprino senese e del Mugello. Il tutto è accompagnato dagli ottimi vini toscani.

La grande novità è la pizza, creata da sapienti mani che hanno scelto la lievitazione naturale senza conservanti e arricchita dalla gustosa mozzarella fiordilatte fresca.

Il Caffè delle Carrozze vi aspetta per deliziarvi!