Cos’è l’arte? É ogni attività umana che da creatività ed espressione di ogni genere. Con l’arte ci identifichiamo, cerchiamo di trasmettere qualcosa, è linguaggio che dà espressioni ed emozioni. Ogni tipo di arte è a se, va letta in un certo modo e codice, ogni artista ha vissuto un qualcosa di diverso sulla propria pelle, questo vale anche per i poeti, nessuna poesia è uguale, ognuno esprime ciò che sente e ciò che ha vissuto.
Per spiegarmi meglio, l’arte è l’interiorità dell’animo umano, manifesta le emozioni e pensieri in qualsiasi ambito morale o sociale.
L’arte esiste da migliaia di anni, è antica, basta pensare agli scultori dell’a.c che riuscivano a ricreare l’immagine umana solo con una pietra ed uno scalpello, o nel medioevo, quando si facevano i ritratti per i quadri della gente nobile e raffinata. L’arte è nata prima di noi, ed è la cosa più grandiosa che possa esistere.
Ma quante discipline artistiche esistono?
Come già detto in precedenza, l’arte è tante cose, ha tante facce e può essere ricreata in qualsiasi modo, vediamo meglio come.
Con la pittura, la famosissima pittura, un semplice disegno è arte, con la scultura, l’architettura, incredibile di come siamo stati talmente bravi a costruire un Colosseo o un Duomo, o semplicemente delle case, le nostre case, la poesia, quelle poche parole che riescono a commuoverci ed entrarci dentro nel profondo, la musica, chi non ama la musica? Esiste da secoli ed esisterà sempre, è suprema, la danza il teatro e il cinema, guardando un semplice film o spettacolo che ci emoziona, è arte, la fotografia, incredibile le foto, un’immagine immortalata e guardata per sempre da un’altra prospettiva, pazzesco.
Esistono migliaia forme di arte, non c’è un numero, la si esprime e basta, è magica.
E Nicolas Party chi è?
Ecco un grande artista che si è affermato negli anni novanta, Nicolas Party è un’artista svizzero che disegna con grande precisione forme ben tracciate, usa una grandissima quantità di colori sui sui disegni e un’attenda disposizione degli elementi programmata nel dettaglio.
Cosa disegna? La famosa natura morta o ritratti, sono le sue opere più prediligiate. Secondo Nicolas Party bisogna catturare l’essenza del disegno in un modo diverso, per innalzare la l’emotività del pubblico.
Party utilizza per esprimersi al meglio tele, sculture e murales, esatto proprio dentro le gallerie.
Biografia
Come già detto in precedenza, Nicolas Party si è affermato negli anni novanta grazie ai suoi murales.
Ha frequentato la School of art in Losanna (città in svizzera) e poi si è trasferito a Glasgow (città scozzese).
Adesso Nicolas vive a Bruxelles, e dopo tantissimi viaggi in tutto il mondo grazie al suo lavoro, in cui mostra i suoi progetti ed importanti gallerie di successo, decide di consegnare il suo curriculum qui in Italia , e nel 2016 inaugura la mostra ”Nicolas Party in the Garden Room” ossia Nicolas Party nella stanza del giardino, fu fatta a Firenze nel Palazzo Antinori.
Inoltre è presente anche a Milano nella galleria kaufmann repetto.