Le attività di Compro oro si sono via via sempre più sviluppate e diffuse sul nostro territorio in questi ultimi anni. In particolare, mentre anni fa si trattava semplicemente di attività commerciali rivolte all’acquisto di oro e metalli preziosi usati, oggi le attività sono più diversificate ed offrono al cliente ampia scelta in termini di acquisto.
Le attività di Compro Oro permettono, a chi ha vecchi gioielli che non utilizza più, di venderli per monetizzare immediatamente.
Queste attività ritirano non solo gioielli integri ma anche pezzi parziali o rotti, orologi di qualsiasi marca ed anche l’argenteria.
Ma non solo. Nella maggior parte dei casi all’interno di queste attività commerciali sono presenti veri e propri laboratori orafi che effettuano, tra gli altri, anche servizi di rigenerazione di gioielli usati, creando prodotti artigianali di altissimo livello.
Il laboratorio orafo permette alla clientela di riparare i propri gioielli danneggiati, effettuare modifiche, incisioni, oppure creare un gioiello personalizzato, unico.
In cosa consiste la rigenerazione dei gioielli?
I gioielli venduti da privati vengono sottoposti ad un procedimento di recupero, che ha lo scopo, per l’appunto, di rigenerare l’oro e l’argento presenti, rendendoli nuovamente lucidi, belli, pronti per essere reimmessi sul mercato.
Il gioiello venduto al Compro Oro al termine di questo processo è praticamente nuovo. Il vantaggio di questo procedimento?
Da un lato il commerciante può rivendere un prezioso acquistato da un privato ed ottenere un guadagno immediato, dall’altro lato l’acquirente può regalarsi un monile nuovo, ad un prezzo decisamente concorrenziale.
Senza dimenticare poi che la rigenerazione dei gioielli offre importanti vantaggi anche a livello ambientale, evitando l’estrazione ulteriore ed invasiva delle materie prime, oro e argento.