Idee per arredare al meglio il tuo ufficio

Idee per ufficio

Sono sostanzialmente due le strade per poter arredare il proprio ufficio.

La prima è quella di aderire a canoni tradizionali di praticità, sobrietà e funzionalità. Si persi ad esempio ai professionisti che sono soliti abbinare attività di ufficio e ricevimento clienti, o ai gradi studi professionali, composti da più persone, nei quali è necessario organizzare al meglio gli spazi a disposizione, allestendo più postazioni e angoli per archivio e produzione documenti.
La seconda strada è quella di discostarsi dai canoni tradizionali dell’arredamento di ufficio, scegliendo componenti differenti, dalla spiccata propensione ad essere componenti di arredo bivalente: adatti cioè sia ad un ufficio, ma al contempo anche al living. E’ questa la strada di chi sceglie di arredare il proprio ufficio con eleganza, privilegiando materiali funzionali e dal colore chiaro, atto a risaltare la luminosità degli ambienti. Opzione preferita di quei professionisti che si rendono disponibili anche a visite o consulenze private, allestendo il proprio ufficio nei pressi o all’interno della propria abitazione privata. Per queste ragioni necessitano di linee di arredamento che si discostano da quelle tipiche degli uffici.

Una soluzione è certamente proposta dalla ditta Arredamenti Pignataro (vai alla pagina da qui), la cui offerta è caratterizzata da componenti differenti, attraverso cui raggiungere un ottimo compromesso ed equilibrio.

Arredamenti Pignataro

L’intera offerta è disponibile nel catalogo on line, un indubbio vantaggio per chi voglia successivamente recarsi a scegliere in loco: in tal modo potrà farlo avendo le idee già abbastanza chiare.
Due sono le aree attrezzate all’arredamento di ufficio: la zona che comprende i componenti per i living, caratterizzate da pareti attrezzate, mobili e librerie, e quella dedicata a tavoli e sedie.
Ma andiamo con ordine.

Living – Ufficio

Librerie, pareti attrezzate, mobili con cassettoni a scomparsa: l’offerta è ampia, e caratterizzata da due elementi sostanziali: legno e vetro. Colori chiari, luminosi che risaltano l’ambiente e la sua luce naturale. Componenti ideali per un ufficio che possa integrarsi al meglio con il resto della propria abitazione, senza necessariamente diventare un ambiente estraneo o stonato.
Una particolare menzione per le pareti attrezzate: alcune hanno molteplici vani da riempire con libri o con schedari e raccoglitori, magari rifiniti in plastica ruvida o finta pelle, mantenendo così uno stile professionale ma molto elegante.

Tavoli e Sedie

Strettamente connessa all’offerta Living – Ufficio della ditta Pignataro, abbiamo anche la vetrina di tavoli e sedie. Anche in questo caso, relativamente ai tavoli, legno e vetro la fanno da padrone. Spicca in particolar modo la linea Bontempi casa, che tra gli altri propone tavoli con piano totalmente in vetro, e gambe in legno. Una soluzione di estrema eleganza e leggerezza, alle quali è possibile abbinare sedie che richiamino il medesimo legno, nelle venature e nel colore.
Dal tavolo alle sedie, il passo è breve.
Medesima linea Bontempi, ma è il legno a farla da padrone. Scelta di forme e colori molto ampia, tutte abbinabili ad un determinato tavolo, diventando così un elemento omogeneo nel contesto dell’intera stanza.