Quali sono le marche di auto destinate a prevalere rispetto a tutte le altre in Europa nel corso del 2020? Non è facile dare una risposta sicura ad un quesito del genere, ma numerose sembrano le case automobilistiche in grado di rendere l’anno molto interessante per tanti appassionati del settore. Vediamo, di seguito, quali sono alcune delle migliori marche di auto nel 2020 in Europa, con la prospettiva di scegliere i modelli più adatti ad ogni determinato contesto.
Audi
Iniziamo dalla nota casa tedesca, che nella lista delle possibili Auto dell’Anno 2020 inserisce la SUV E-Tron. Si tratta del primo modello totalmente elettrico della marca di alto rango, destinata a far parlare molto di sé per soluzioni tecniche fortemente all’avanguardia.
BMW
Nella lista delle migliori marche di auto europee del 2020, non poteva assolutamente mancare la BMW. Tale casa automobilistica darà una forte rinfrescata al proprio parco vetture, partendo dalla nuova Serie 1 e proseguendo con la coupè sportiva Z4. Al tempo stesso, anche quest’altro marchio tedesco non lascia in secondo piano l’ipotesi di migliorare la propria gamma di SUV, proponendo prodotti del calibro di X6 e X7.
Ferrari
L’Italia entra in maniera prorompente in questa speciale lista grazie alla produzione della F8 Tributo. Si tratta di un autentico mostro di potenza, unito ad uno stile davvero unico che ha reso il Cavallino Rampante un autentico simbolo a livello universale. Non esiste automobilista, infatti, che non ha mai sognato di mettersi alla guida di una Rossa di Maranello.
Mercedes-Benz
Ancora Germania con un ulteriore brand che può essere senz’altro considerato storico. Anche in questo caso, un ruolo di primo piano viene occupato dai modelli a metà strada tra un familiare e un fuoristrada, tra cui spiccano GLB e GLS. Interessanti anche la compatta CLA e l’altamente ecologica EQC.
Renault
Spostiamoci adesso in Francia con un’altra marca che continua a crescere a vista d’occhio, inserendo nel proprio listino soluzioni amate ad un pubblico trasversale. La nuova Clio è già diventata un piccolo classico, così come la media Zoe incuriosisce un elevato volume di pubblico. Tutta da conoscere anche la Captur, SUV compatto ormai irrinunciabile per ogni azienda.
Skoda
Un’autentica sorpresa del 2020 potrebbe arrivare direttamente dalla Repubblica Ceca. Infatti, la casa automobilistica Skoda ha inserito nel proprio listino diverse soluzioni dalla qualità certificata, tra le quali vanno menzionate la SUV Kamiq e la berlina compatta Scala. Due valide alternative a buon mercato a diversi modelli appartenenti marchi molto più blasonati, anche se solo sulla carta.
Toyota
Ampio spazio va riservato anche al Sol Levante grazie ad un brand, a sua volta, che vive una fase di crescita costante. La Camry è da poco tornata in Europa dopo aver raggiunto un notevole successo negli Stati Uniti ed è una berlina compatta dallo stile personale. La Corolla è una media dall’aspetto sportivo, la RAV4 è un SUV di ultima generazione e la GR Supra è una coupè capace di lasciare a bocca aperta grazie a performance fuori dal comune.
Volkswagen
Concludiamo la nostra breve rassegna dedicata alle migliori marche di auto nel 2020 in Europa con un’altra casa tedesca di alto livello. Volkswagen si contraddistingue per l’ennesima versione della Golf, che non sembra mai sentire il peso degli anni. Inoltre, sorprende grazie alla piccola crossover T-Cross, a sua volta destinata a diventare un piccolo classico nel suo genere.