Posate shabby chic: non solo pratici ma anche decorativi

Le posate shabby chic sono il tocco finale dell’arredamento domestico per tutti gli amanti di questa tendenza ormai di successo a livello globale. Forchette, cucchiai e coltelli in stile shabby chic saranno molto di più che un semplice particolare vintage alla tavola: al contrario, ne esalteranno lo stile unico ed inconfondibile, rafforzandone i tratti distintivi con la classe e l’eleganza che il commensale più distratto non si aspetta.

Impugnature lavorate ed intarsiate, forme e colori in combinazioni originali ed eclettiche che catturano inevitabilmente l’interesse e il gusto dell’ospite che si trova ad ammirarle. Per consumare un pasto in un’atmosfera da sogno, le posate shabby chic sono ciò che mancava.

Tutto il fascino dello shabby chic a tavola

Apparecchiare la tavola è un rito che si rinnova con cadenza regolare ma ogni volta suscita emozioni sempre nuove in chi lo fa con tanta passione ed altrettanta attenzione. Avere la possibilità di imbandire il proprio desco con un set di posate shabby chic vuol dire elevare alla massima potenza lo stile unico degli arredamenti, dei tendaggi e degli accessori che arricchiscono l’ambiente in cui verrà consumato il pantagruelico pasto in questione.

Per la chincaglieria, non c’è che da sbizzarrirsi, a partire dalle posate. Le forchette da portata o da dolce sono delle autentiche opere d’arte, sia nella dentatura finemente tornita ed elaborata, sia nell’impugnatura in cui non mancano gli impatti cromatici ad effetto o le forme azzardate di un’ergonomia quasi spontanea.

I coltelli, stiamo parlando di quelli da cucina ma anche di quelli da tavola o da dessert, sintetizzano il valore unico dell’eleganza in linee nette ed articolate alla stessa maniera per rimanere impresse nell’immaginario del fruitore come la più soave delle esperienze mondane.

Inoltre, cucchiai per zuppe e vellutate, cucchiaini da caffè e da zucchero che raccontano di case rurali incantate, sperdute nelle zone nevralgiche del Vecchio Continente, quello che ancora oggi continua a dettare i modi e i tempi del design sulle tavole che contano.Le varianti delle posate shabby chic sono infinite, le combinazioni sono incalcolabili, le possibilità di layout sono direttamente proporzionali all’estro di chi si mette in gioco per ben figurare quando i suoi ospiti si siedono alla sua tavola.

Un portaposate in tessuto grezzo potrebbe essere una firma originale all’apparecchiatura della tavola, così come la composizione personalizzata posate – tovagliolo, il benvenuto ad un ospite particolare che non potrà far altro che gradire e ricordare a lungo il trattamento ricevuto.

Fonte delle informazioni dell’articolo: Buystyle.it/posate-shabby-chic-45