Quando capitano imprevisti ci facciamo spesso prendere dal panico: riuscire a trovare chi interviene rapidamente e non ci fa passare le notti in bianco sapendo che la cler del nostro negozio non funziona adeguatamente è una vera e propria mission. Sì, perché la maggior parte dei professionisti del settore non offre una copertura fuori orario da ufficio ed ecco che però i guasti capitano sempre quando meno li aspettiamo: negli orari serali, nei fine settimana o il grande classico: il sabato alle 19. Trovare un professionista che intervenga per farci dormire rilassati sapendo che il nostro negozio o la nostra attività sono al sicuro può non essere facile eppure nel capoluogo lombardo abbiamo un nome da suggerirti: si tratta di Servizio Serrande, attività specializzata nella riparazione cler a Milano città h 24.
Chi contattare per riparazione cler a Milano
Se ti trovi ad affrontare un guasto improvviso della tua cler e sei nella città di Milano Servizio Serrande è sicuramente l’azienda che fa per te: con disponibilità h 24 sette giorni su sette anche nei fine settimana arrivano da te con tariffe convenienti e celerità. In poco tempo dalla chiamata un professionista arriverà sul luogo e ti aiuterà a ripristinare il corretto funzionamento della tua saracinesca o della tua cler, così da poter dormire in tranquillità sapendo che il tuo negozio o la tua attività saranno protetti e al sicuro.
Guasti alle cler: le diverse tipologie
Molti guasti dipendono dalla tipologia stessa della serranda; ci si trova davanti a modelli elettrici e manuali. È importante che tu ne conosca la differenza e il meccanismo così da comunicarlo al telefono con l’operatore; la serranda elettrica ha infatti una apertura e chiusura automatica e spesso deve avere pezzi di ricambio specifici legati alla centralina, la serranda manuale invece si chiude e apre manualmente ma può incepparsi e ha bisogno comunque di un professionista che interviene però con mezzi differenti.
La soluzione migliore, da questo punto di vista, è senza dubbio quella di comprendere di che prodotto si tratti così da spiegare meglio al telefono con l’operatore il problema. In caso tu riesca anche a comprendere la tipologia di guasto, o la parte meccanica con problemi, aiuteresti l’operatore ad arrivare da te con i pezzi di ricambio giusti e tutto sarà più rapido.
Quali sono i guasti alle cler più comuni
Chi si occupa di riparazione Cler a Milano ha evidenziato alcune problematiche più comuni che tendono a ripetersi nel tempo; si tratta dei guasti più frequenti e anche quelli su cui si interviene rapidamente sul territorio sconsigliando il fai da te che può invece andare a peggiorare la situazione:
- La cler non si apre o non si chiude più. Si tratta di uno dei principali campanelli d’allarme. Chi ha un meccanismo manuale probabilmente avrà un guasto di una delle componenti e forzare potrebbe essere davvero nocivo ma anche chi ha una cler elettrica dovrebbe evitare di forzarla perché potrebbe causare un danno molto più grande.
- Apertura o chiusura parziale. Un altro guasto comune è che il meccanismo parta ma si inceppi più o meno a metà. In questo caso forzare potrebbe rompere del tutto il meccanismo, affidati ad un professionista che capirà se si tratta di un problema di allineamento o di centralina. Talvolta è semplicemente la presenza di sporco e detriti a bloccare il corretto funzionamento.
Motivi che possono causare guasti
Tra le problematiche da tenere in considerazione e che potrebbero generare guasti importanti ci sono il surriscaldamento del meccanismo o un danneggiamento a centralina ed otturatore; tieni in considerazione anche l’età di un oggetto e i segni di usura.