Umbria Ricamo: avanguardia ed eccellenza nel settore del ricamo industriale

L’eccellenza di Umbria Ricamo nel settore del ricamo industriale

Umbria Ricamo è un’azienda di Montecastrilli in provincia di Terni specializzata nella personalizzazione dei capi d’abbigliamento. L’azienda mette a disposizione le sue conoscenze e i suoi macchinari per realizzare al meglio tutte le fasi della produzione, dalla progettazione al controllo finale di qualità. Grazie all’esperienza e alla professionalità del personale e alle tecnologie utilizzate, Umbria Ricamo si è affermata come un’azienda di eccellenza nel settore del ricamo industriale in umbria e in tutta l’Italia centrale.

Un servizio ideale per aziende con grandi commesse

Grazie all’utilizzo di macchine all’avanguardia nel settore del Ricamo in Umbria è in grado di personalizzare sia il singolo indumento o tessuto sia un numero elevato di capi. La nostra azienda è il punto di riferimento ideale per le industrie che vogliano apporre il proprio logo sulle tute degli operai, per i ristoranti che vogliano creare delle piccolo scritte sulle camicie dei dipendenti, per le società sportive che desiderino avere una linea di casacche personalizzate e per qualunque altra attività che necessiti di indumenti con marchi o scritte particolari.

L’esecuzione di cuciture per privati

Siamo lieti di soddisfare anche le esigenze di privati alla ricerca di un’azienda che sappia svolgere al meglio lavori di ricamo a macchina in Umbria. Per questo tipo di clientela eseguiamo in maniera economica lavori di personalizzazione di un singolo indumento, per esempio attraverso la cucitura delle iniziali su una camicia.

La progettazione

Nell’ufficio adibito alla progettazione i clienti possono discutere con i nostri tecnici quale tipo di scritta o disegno ricamare sui vestiti o sui tessuti. L’immagine viene elaborata prima su carta e poi in digitale. Grazie all’alta definizione del programma di elaborazione delle immagini possiamo determinare con estrema precisione le linee che saranno cucite dai macchinari. L’ordine in cui verranno eseguite le cuciture viene stabilito in fase di progettazione. Il compito del progettista è anche quello di stabilire il tipo di punto da utilizzare e il percorso che dovrà essere svolto dal macchinario. È importante in questa fase che il cliente specifichi con precisione qual è il materiale del tessuto e quale filo vuole che venga utilizzato, perché si tratta di fattori che condizionano la scelta del tipo di punto e la realizzazione del disegno.

Il ricamo

Il ricamo è eseguito in maniera automatizzata. Il tecnico che si occupa del macchinario ha il compito di caricare il file e attendere che la macchina svolga il compito. Il supervisore è comunque in grado di intervenire nel caso in cui si verifichi qualche problema.

Il controllo di qualità

Al termine della cucitura viene eseguito un controllo di qualità scrupoloso su tutte le cuciture. Il personale adibito a questa fase della produzione è esperto e sa riconoscere con facilità l’eventuale presenza di qualche piccola sbavatura. È cura di questo reparto ripulire manualmente le cuciture e procedere a uno stiraggio prima di imballare la merce e spedirla al cliente.

Un’azienda all’avanguardia

Umbria Ricamo si è attrezzata delle migliori tecnologie per offrire un servizio di alto profilo. L’azienda ha voluto dotarsi di software in grado di garantire disegni perfetti e controllabili fino al millimetro e di macchinari automatizzati capaci di eseguire con precisione qualunque tipo di disegno e scritta.