Caratteristiche e vantaggi delle finestre in PVC

La sicurezza degli infissi in PVC

Gli infissi in PVC rappresentano sicuramente il migliore compromesso tra qualità e prezzo. Il PVC è un materiale isolante, non lascia il freddo passare all’interno, ottenend prodotti di alta qualità, che si possano adattare al meglio a un qualsiasi ambiente. Le finestre in pvc sono sempre più diffuse tra la popolazione, il trend è di continua crescita anche in Italia. Finestre, persiane e tapparelle in PVC sono acquistate sia per le case private, che per edifici pubblici. I materiali utilizzati da Centro Idea Casa sono completamente eco-compatibili, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative.

Caratteristiche tecniche degli infissi in PVC

Oltre a essere isolanti, non infiammabili e completamente sicuri per la salute umana, gli infissi in PVC sono dotati anche di una resistenza particolarmente elevata. Essi possono lasciare inalterate le loro caratteristiche ed i vantaggi continuando a contribuire alla prevenzione del freddo. Il loro sistema brevettato aiuta a far sì che il calore della casa rimanga all’interno e non si disperda. Il PVC è un materiale riciclabile al 100% ed è privo di piombo. Il PVC è composto invece principalmente da materiali come calcio e il zinco, che ne comportna l’assoluta ecocompatibilità. Alcune aziende, possono aggiungere al PVC dei ftalati e dei plastificanti, per renderli più resistenti.

I vetri

Nel mercato oggi possiamo trovare finestre e porte finestte con vetri molto particolari. Un vetro di ottima qualità riesce ad isolare l’abitazione sia acusticamente, che termicamente e a proteggere gli abitanti della casa dai raggi UV di natura nociva. Tutto questo, a lungo andare, comporta in un significativo risparmio sui costi di riscaldamento. Già oggi esistono diversi vetri intelligenti, che filtrano opportunamente i raggi solari. Questi tipi di vetro contengono degli opportuni filtri in grado di riconoscere i raggi nocivi dividendoli da quelli comuni. Altri vetri, invece, contengono al loro interno il gas nobile Argon. Questo gas è inerte e contribuisce a prevenire la dispersione di calore.