Casette di legno per tutti gli utilizzi

Le casette di legno sono strutture ideali da tenere in giardino. Vi sono moltissime case private infatti che utilizzano un box casetta da usare in giardino come ripostiglio per attrezzi da giardinaggio e lavoro.

Casetta da giardino

Una casetta da giardino può avere svariate dimensioni, da un metro per uno e mezzo fino a 5x5m, o di più. Ovviamente le casette più grandi si possono utilizzare come dependance per gli ospiti o come home office, o ancora come sauna finlandese o area relax dove dedicarsi ai propri hobby.

Quelle più piccole sono ideali come ripostiglio dove mettere attrezzi, giochi da esterno, biciclette, e mobili da esterno durante la brutta stagione, o anche pattini, e biciclette se lo spazio lo consente. In questo modo il giardino risulterà più ordinato e vivibile.

Casetta da giardino per bambini

Un box casetta da usare in giardino può anche diventare una bella casetta da giardino per bambini. Questo tipo di struttura è una piccola casetta in miniatura, che riporta le caratteristiche tipiche delle casette di legno.

Avrà quindi una porta con serratura, delle finestre con vetri, pavimento in legno, a volte anche due piani, o un piano rialzato con sotto una zona gioco, una veranda o una terrazza, tutto per agevolare nel gioco e nella fantasia i piccoli di casa.

Chi infatti da piccolo non ha mai sognato di vivere mille avventure in una bella casetta su di un albero o una simpatica casetta in legno per bambini, rifinita con tutti i dettagli preferiti, per passare giornate interminabili in un rifugio segreto tutto personale.

Con la casetta di legno per bambini prefabbricata, tutto ciò si può realizzare. Nei negozi online che vendono casette in legno, ci sono anche modelli di casette per bambini da scegliere secondo le proprie preferenze.

Vendita di casette di legno online

Le casette di legno si possono ordinare online, sui portali dedicati delle aziende costruttrici di case e casette di legno. Qui si trova un vasto assortimento di casette di diverse dimensioni e metrature.

Chi ha bisogno di un box casetta da usare in giardino, oppure una casetta per bambini, o ancora una dependance per gli ospiti, un garage in legno o un box cavalli, una struttura tipo chiosco o altro, e vere e proprie case abitabili in legno, sugli e commerce del settore può trovare quello che cerca, tra una miriade di modelli proposti.

Si può scegliere poi se montarsela da soli o richiedere l’assistenza del personale qualificato per il montaggio. Online si può anche richiedere e ottenere un preventivo in tempo reale, per capire il costo totale della casetta comprensivo di accessori e di montaggio oppure senza montaggio.

Basta compilare il form che è presente in moltissimi e commerce, e indicare il tipo di casetta, le dimensioni, i vari accessori, le rifiniture scelte, e inserire la richiesta con o senza montaggio. Apparirà in maniera subitanea il costo della casetta comprensivo di tutto.

Le casette di legno sono di solito costruzioni prefabbricate, costruite con il metodo platform frame oppure sono casette realizzate con il metodo blockhouse, ovvero degli assi di legno inseriti gli uni negli altri a pressione, senza bisogno di collanti o viti di fissaggio.

Per costruire un box casetta da usare in giardino, come per tutte le altre tipologie di costruzioni in legno, servono però dei permessi, che possono variare da comune a comune.
E’ bene quindi, prima di ordinare e fare arrivare la propria casetta da costruire, informarsi presso il proprio comune di pertinenza circa i permessi necessari.

Fatto questo, richiesti i permessi, si potrà poi ordinare la casetta in legno dei propri sogni, da mettere in giardino oppure in un diverso spazio verde di proprietà.