La ricerca del gioiello bigiotteria di qualità non è mai stata così semplice. Oggi su internet si possono trovare migliaia di risultati di ricerca che ci tengono aggiornati su ogni novità in merito collane, orrecchini, anelli.
E’ impossibile farsi fuggire il trend del momento, ogni vetrina di negozi di gioielli oppure di vestiti alla moda esibisce in pandant con i propri capi e outfits il gioiello bigiotteria di qualità più adatto.
Se non hai ancora acquistato un set gioielli completo di gioielli bigiotteria, questo articolo ti svelerà tutto ciò che devi sapere.
Quello che devi sapere sui gioielli bigiotteria
I gioielli bigiotteria sono degli accessori versatili ed economici che possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata.
Il loro basso costo non implica che essi siano prodotti di scarsa qualità. Infatti su internet è possibile selezionare il parametro di ricerca del proprio gioiello che più si desidera. Se, ad esempio, si è in cerca di un gioiello con pietre colorate, basterà digitare nella barra di ricerca la tipologia di gioiello in questione, più il colore della pietra che preferite. Medesimo procedimento per chi intende acquistare dei gioielli bigiotteria di qualità.
Come riconoscere un gioiello bigiotteria di qualità
I gioielli bigiotteria di qualità sono anzitutto gioielli realizzati in argento 925. Se il gioiello non è dotato di un incisione con scritto il numero “925” forse è meglio ricercare un altro prodotto di un altra marca o brand. I gioielli bigiotteria in argento sono vivamente consigliati per coloro che soffrono di allergie alla pelle verso il Nickel.
Tutti i gioielli bigiotteria di qualità sono in argento sterling, un metallo puro al 92,5% costituito principalmente da argento con l’aggiunta di rame.
Vi sono tanti altri brand che utilizzano l’acciaio chirurgico per la realizzazione dei loro best sellers. Questo è una tipologia di acciaio totalmente anallergici e dunque esente da nichel. L’acciaio chirurgico è anche conosciuto come acciaio inossidabile o inox. Il suo aspetto è molto simile all’argento 925 ma il suo prezzo è più conveniente.
L’acciaio inossidabile anallergico è persino più resistente all’argento! Infatti è stato possibile provare che si presentano molte meno lesioni di usura a lungo termine. Inoltre, con il suo utilizzo il gioiello non cambia colore, resiste alla corrosione e all’ossidazione.
E’ impossibile negare dunque che l’acciaio 316L è la migliore lega per la produzione dei gioielli.
Le principali proprietà dell’acciaio chirurgico sono :
- Alta durezza
- Resistenza alla superficie
- Stabilità del colore
- Superficie anti corrosiva
In aggiunta è utile ricordare che l’acciaio 316L è estremamente versatile, la sua superfice può essere trattata in diversi modi : levigatura, lucidatura o opacizzazione.
Questa tipologia di gioielli trendy e alla moda realizzati con un materiale medico del tutto innocuo si possono riconoscere grazie all’incisione 316L Stainlless steel.