L’utilizzo della Consulenza Legale Online è un fatto della nostra epoca, l’ascesa di questo nuovo rapporto tra Cliente e Professionista del diritto è testimoniato dalla crescita esponenziale dei siti professionali che lo promuovono.
Non sempre però c’è da parte dell’utente la giusta informazione. È difficile spesso distinguere la Consulenza legale vera quella vera da semplici consigli. È capitato a tutti noi di trovarci di fronte a problemi per risolvere i quali non disponiamo degli strumenti di comprensione o dell’informazione corretta. Il bisogno di un conforto sul testo di un contratto; il rifiuto di finanziamenti a causa di precedenti creditori infelici, l’esigenza di ottenere la restituzione di denaro prestato o di un immobile affittato ecc.
Ecco allora che pensare ad una Consulenza Legale Online oggi non dovrebbe più rappresentare questo grande punto interrogativo. Prima di richiederla è importante valutare:
- La possibilità di avere un parere tecnico giuridico da parte di un soggetto qualificato, per intenderci un professionista del diritto
- La certezza della spesa che comporta
- La tendenziale tempistica della consulenza
- L’impagabile comodità di non dover trovare il tempo per appuntamenti di persona
- L’utilità di avere un parere scritto
- La possibilità di utilizzare il parere scritto
- La possibilità, nei siti che la propongono, di usufruire della VideoConsulenza Legale
Cosa non possiamo pretendere:
- Che la consulenza venga resa in giornata o con grande urgenza
- Che la consulenza risponda ad una serie indeterminata ed eterogenea di quesiti
- Che la Consulenza Legale Online vi venga data gratis
Per una consulenza online vai al sito di Consulenza Legale Italia. Specializzati nel fornire un consiglio legale a chiunque abbia la necessita di un avvocato in tempi rapidi. Le risposte verranno elaborate con la massima riservatezza. È anche possibile richiedere utili suggerimenti per la compilazione di importanti documenti o per la redazione di una lettera alla controparte.