La moda delle carte prepagate con iban

Nel mondo di oggi la tecnologia ha portato miglioramenti continui alla nostra comodità, permettendo di semplificare tante incombenze e rendendo più fluide le nostre azioni.

In ambito finanziario è arrivato un prodotto capace di fondere tutte le principali funzioni in una sola carta da poter tranquillamente tenere nel nostro portafoglio.

Stiamo parlando delle carte prepagate con IBAN dove con un solo prodotto abbiamo a disposizione le funzionalità di un bancomat, una carta di credito ed un conto corrente.
Il tutto controllabile via smartphone, a costi ridotti ed attivabili con pochi semplici click.

Ormai ci sono vari istituti finanziari che propongono questo prodotto, e fra quelli che hanno riscosso più successo certamente ricade www.contoprotestatiservice.it.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funzionano queste carte e come poterle attivare.

Come funzionano

Queste carte hanno un aspetto del tutto simile a qualsiasi carta di debito o credito, infatti avremo nella parte davanti il nome e cognome del possessore, il numero di carta e la scadenza.

Nella parte posteriore invece troveremo il codice alfanumerico di 27 cifre che identifica l’IBAN collegato alla carta stessa.

Perciò potremo svolgere tutte le funzioni di un conto corrente, fra cui effettuare e ricevere bonifici, pagare F24, MAV, bollettini postali o richiedere di addebitarci il pagamento delle bollette.
In aggiunta potremo prelevare da qualsiasi sportello, acquistare online o nei negozi fisici, trasferire denaro o anche semplicemente ricaricare il cellulare.

Come richiedere ed attivare la carta

In linea con l’idea di snellire e semplificare tutte le funzioni, anche richiedere ed attivare la carta prepagata con IBAN porta via solo pochi minuti.

Basterà avere a portata di mano il vostro smartphone, un documento di riconoscimento valido, il codice fiscale e connettersi al sito.

In seguito ai nuovi protocolli di sicurezza, per richiedere l’attivazione sarà necessario un secondo documento o un riconoscimento di identità tramite webcam con un operatore dedicato.

A questo punto avrete accesso immediato ad una carta virtuale per cominciare a usare tutte le sue potenzialità, ed in pochi giorni arriverà a casa anche la carta fisica.

Come ricaricare la carta

Ovviamente ogni pagamento o trasferimento di denaro potrà avere come importo massimo, il saldo attuale della carta e sarà scalato in tempo reale.

Le carte però sono ricaricabili in modo semplice e veloce.

Essendo dotate di IBAN possono essere ricaricate da un qualsiasi conto corrente o altra carta tramite bonifico, quindi con una tempistica di un giorno lavorativo per il trasferimento.

Tramite App può essere caricata da una qualsiasi carta di credito, tramite gli sportelli bancomat, o semplicemente ricaricando negli esercenti abilitati come ad esempio tabaccai e centri Lottomatica.

Infine spesso è possibile ricaricare alla cassa dei supermercati abilitati.

Come controllare il saldo

In questo caso ci viene incontro lo smartphone, infatti con un semplice tocco basterà avviare l’app associata alla carta.

Tramite questo potremo controllare in tempo reale il saldo e tutte le movimentazioni di denaro nella stessa maniera in cui si fa con un normale conto corrente. Queste carte sono destinate ad un largo uso, essendo dotate di tutte le tecnologie attuali fra cui il contactless, gestione e categorizzazione delle spese tramite app per creare in automatico un bilancio familiare.
Inoltre i costi sono molto bassi rispetto a prodotti che danno tutte o parte delle funzionalità di questo prodotto.