Le nuove tendenze nell’arredamento di cucine a Firenze

In cucina l’arredamento va scelto con cura

La cucina è uno dei posti più importanti dalla casa. Qui infatti cuciamo i nostri piatti e prepariamo il nostro caffè o tè del mattino, per iniziare al meglio la nostra giornata. Trattandosi di un luogo importante della casa, è d’obbligo scegliere con cura il suo arredamento. L’ideale è trovare una soluzione in grado di rendere la cucina allo stesso tempo bella esteticamente e funzionale. Riuscirci non è un’impresa semplice, ma se hai la fortuna di vivere a Firenze o provincia puoi rivolgerti a Febal Casa. Nato solo nel 2015, il marchio Febal Casa rappresenta già una garanzia di qualità per l’arredamento completo della casa e soprattutto delle cucine a Firenze.

Uno spazio da arredare

Febal casa propone diverse soluzioni per arredare la tua cucine a Firenze. E’ importante trovare lo stile che rispecchi meglio i tuoi gusti e che allo stesso tempo si adatti perfettamente agli spazi della tua cucina. Per questo motivo Febal ti offre un servizio di consulenza architettonica gratuito; fin dal primo momento, un interior designer competente e appassionato ti guiderà nella concezione del progetto e nella scelta dell’arredamento più giusto per te.

E’ importante considerare che ogni scelta dovrà tener conto delle dimensioni della cucina e dal tipo di spazio che volete creare. Se, infatti, disponete di una cucina piccola, bisognerà trovare l’arredamento adatto per ottimizzare al meglio gli spazi; se al contrario, disponete di ampio spazio, potrete optare per uno degli ultimi trend del momento ovvero creare un unico ambiente tra la cucina e la zona living.

Una scelta di stile

Sei indeciso tra uno stile classico o moderno per la tua cucina?

La scelta del materiale potrebbe essere un buon punto da cui partire. Se intendi creare un ambiente accogliente, il legno può rappresentare la soluzione giusta per te; se invece preferisci uno stile freddo ed allo stesso tempo elegante, l’acciaio è il materiale che può soddisfare le tue esigenze. Molto usato per l’arredo della cucina è anche il laminato, un materiale resistente in grado di produrre un effetto estetico simile al legno, ma molto più economico.

Una scelta importante quando si intende rinnovare o creare ex-novo la propria cucina riguarda il colore. Puoi scegliere di seguire le ultime tendenze affidandoti ai colori neutri e chiari; oppure optare per il colore più usato di sempre in cucina: il rosso. E’ inoltre tornato in auge, l’abbinamento del bianco e del nero.

Per arredare al meglio la vostra cucina è molto importante che essa sia ben illuminata. Le luci in cucina sono fondamentali perché garantiscono la sua funzionalità e valorizzano l’ambiente nel suo insieme.
Se scegli di rivolgerti a Febal casa (http://www.cucine-firenze.it) potrai affidarti alla competenza di esperti che sapranno dare alla tua cucina un volto nuovo.