Abbigliamento all’ingrosso: dove trovare il migliore grossista online

I vari lockdown imposti dalla pandemia da Covid-19, che hanno comportato la chiusura di molte attività lavorative fisiche, non ha fermato il commercio on line che ha subito un’impennata in quest’ultimo anno: del resto, non potendoci muovere da casa, abbiamo optato per gli acquisti on line e ne abbiamo scoperto la comodità e l’eccellenza dei servizi.

Ecco perché, soprattutto nel campo dell’abbigliamento, numerosi sono i portali dedicati che stanno sorgendo complice il fatto che in questo modo non si avranno molti costi onerosi, come l’affitto del locale.

Ovviamente, a parte la struttura del sito web, affinché l’attività sia proficua e redditizia, occorre acquistare la merce dai negozi di abbigliamento all’ingrosso: se cerchi un partner affidabile puoi acquistare il tuo abbigliamento all’ingrosso su ghiraf.it dove poter trovare capi sempre alla moda e dei migliori brand.

Alcune idee utili per trovare i grossisti giusti

Come avrai ben capito, non è semplice trovare il fornitore di abbigliamento all’ingrosso più adatto a te.

Il mondo della vendita online è così ampio, infatti, che trovare fornitori affidabili richiede un grande impegno e tante ricerche; ecco perché un buon metodo potrebbe essere quello di affidarti alle directory online o a siti specifici come ghiraf.it, senza dimenticare mai di mantenere un punto di vista internazionale.

Fai una lista dei grossisti che potrebbero fare al caso tuo, che abbiano una buona reputazione, sappiano gestire al meglio il cliente e, ovviamente, abbiano i capi che servono a te; contattali via e-mail oppure al telefono, così da stabilire un rapporto diretto con loro e chiedi sempre dei campioni dei loro prodotti, in questo modo potrai toccare con mano la qualità dei loro capi.

Abbigliamento all’ingrosso: come trovare il grossista che fa per te

Prima di scegliere il grossista adatto a te, sappi che dovrai essere in regola dal punto di vista fiscale; perciò, se ancora non la possiedi, vai dal tuo commercialista per farti creare una partita IVA: non potrai acquistare prodotti dai fornitori finché non sarà attiva.

Fatto questo, ecco cosa potresti fare per trovare il fornitore di abbigliamento all’ingrosso adatto a te:

  • scegli quali marche saresti interessato ad acquistare – nel momento in cui hai deciso di aprire un’ attività di vendita al dettaglio di abbigliamento, sicuramente ti sarai fatto un’idea molto precisa del tipo di capi che vorresti inserire nel tuo negozio. A questo punto fai una lista dei brand e contattali;
  • apri una ricerca su Google – sicuramente una ricerca sul web può aiutarti a raccogliere i primi dati e le prime informazioni, prova a digitare su Google “grossisti abbigliamento online” e controlla i risultati;
  • guarda sulle directory dedicate all’ingrosso – le directory dell’ingrosso sono delle grandi banche dati in cui potrai fare ricerche specifiche in base al settore merceologico, categoria e nome dell’ azienda. Ecco alcuni dei siti che puoi consultare: Infoimprese, Guida Monaci, Pagine Gialle;
  • non trascurare i siti web internazionali e i Marketplace – altra opzione potrebbe essere quella di cercare all’interno di siti web e marketplace internazionali;
  • affidati solo a grossisti specializzati in dropshipping – se hai fatto questa scelta, ricorda che non tutti i grossisti forniscono questo servizio, perciò informati bene.

Trovare il giusto fornitore: alcune riflessioni

Una volta scelto il grossista che fa per te, non avere mai fretta di accettare la sua offerta, riflettici bene.

Una volta deciso, contratta per informarti sul prezzo finale: meno paghi il prodotto, maggiore sarà il tuo guadagno alla vendita.

Controlla sempre la diffusione sul web dei prodotti venduti da questi fornitori, se hai troppa concorrenza, venderli potrebbe risultare troppo oneroso.

Anche se hai trovato il fornitore giusto, non fermare mai la tua ricerca e cerca di offrirti una vasta gamma di possibilità.

Inoltre, non dimenticare mai di farti conoscere: se tu e il tuo negozio sarete in grado di farvi una buona reputazione, i fornitori collaboreranno più volentieri con te.

Perciò dai il via a un lavoro sul tuo personal brand, aprendoti ai social network, senza dimenticare mai di farti pubblicità.