Assistenza caldaie Como, i tecnici specializzati per tutti i servizi di routine ed emergenza

assistenza-caldaie-como

Da poco è arrivato l’inverno e le temperature cominciano ad assumere i tipici tratti della stagione per questo ormai in tutte le case i riscaldamenti sono accesi già da un po’ e per riscaldarsi ma anche concedersi un momento di relax, si fanno lunghi bagni in acqua calda o una bella doccia rigenerante.

Un inconveniente che molti proprietari di casa vorrebbero evitare in questo periodo è il guasto della caldaia: per evitare ciò è sempre preferibile rivolgersi a dei professionisti esperti nell’assistenza caldaie como in grado di verificare lo stato di efficienza dell’apparecchio; infatti non è soltanto l’assenza di calore nei caloriferi a creare disagio: con una caldaia guasta non arriva neanche l’acqua calda.

Un vero e proprio problema per chi torna dal lavoro, vuole farsi una doccia ritemprante e scopre che la caldaia ha smesso di funzionare.

Quanto detto poc’anzi può essere risolto soltanto in uno solo modo: chiedendo un’assistenza caldaie como.

Tuttavia, in molti si chiedono come chiedere assistenza caldaie a Como, che tipo di interventi effettuano i tecnici specializzati e i certificati che vengono rilasciati: ecco perché abbiamo ideato questo post al fine di fare chiarezza e dare risposta a tutti questi interrogativi.

Assistenza caldaie como: chi contattare

assistenza-caldaie-como

A tutti sarà capitato che la caldaia abbia iniziato a manifestare degli inconvenienti oppure si sia completamente bloccata.

Un bel guaio in pieno inverno dentro casa a causa del freddo pungente là fuori, ma anche un problema per farsi la doccia visto che una caldaia guasta significa niente acqua calda.

Ma quali sono le cause più frequenti che portano al malfunzionamento della caldaia a gas metano?

Eccone alcune:

  • L’acqua calda va a intermittenza oppure non arriva – un problema molto comune e la cui causa spesso è la pressione bassa, dovuta a una regolazione non adeguata oppure all’accumulo di calcare sullo scambiatore di calore. Un inconveniente che necessita di assistenza caldaie como;
  • La caldaia è andata in blocco – accade quando si presenta un’anomalia nel funzionamento e, come nel meccanismo di sicurezza per cui la caldaia va in blocco. Questo problema potrebbe essere una diretta conseguenza della mancata erogazione del gas metano, un’interruzione di energia elettrica oppure un componente della caldaia è difettoso o malfunzionante. L’assistenza caldaie como da parte di un professionista serve a capire se la valvola di alimentazione è sporca, se il tiraggio del gas di scarico funziona male, se un sensore ha bloccato la caldaia, se il bruciatore è occluso oppure la pompa di circolazione o la candeletta di rilevazione hanno subito un danno e il sistema va in blocco;
  • La caldaia perde acqua – questo inconveniente accade quando la pressione è troppo alta. Di solito è colpa della valvola di sfogo, la quale tende a far uscire fuori l’acqua. Potrebbe essere una buona idea spurgare l’acqua contenuta nei termosifoni per diminuire la pressione. Se, nonostante questo intervento fai-da-te, il problema continua a persistere, contattare immediatamente un tecnico specializzato nel riparare la caldaia.

Assistenza caldaie como: perché contattare un professionista

assistenza-caldaie-como

Come abbiamo visto, il funzionamento delle caldaie è abbastanza complesso e, quindi, non si addice a riparazione fai-da-te; per questo l’intervento di uno specialista in assistenza caldaie como è l’unico modo per comprendere quali siano i problemi che affliggono la caldaia.

Questa tipologia di servizio è affidato nelle mani esperte di professionisti certificati che intervengono quando è necessaria la manutenzione ordinaria o per pronto intervento.

Il guasto di una caldaia è quanto di più peggio possa accadere durante la stagione invernale.

I tecnici specializzati in assistenza caldaie como sanno benissimo quanto possa essere fastidioso che un apparecchio così importante nella vita quotidiana funzioni male oppure smetta di funzionare.

Per questo motivo l’assistenza caldaie è garantita 7 giorni su 7, festivi compresi, e per tutto l’anno.

Inoltre, non si occupano soltanto di manutenzione o riparazioni caldaie, ma anche di interventi di riparazione dello scaldabagno.

Una volta che gli interventi di manutenzione alla caldaia vengono portati a termine, il tecnico certificato provvederà a rilasciare il bollino blu che attesta che l’apparecchio è stato non solo riparato ma anche revisionato.