Compro moto incidentate: a Milano c’è chi effettua il ritiro anche a domicilio

Una buona notizia per chi cerca un compro moto incidentate a Milano: alcune società, anzi una in particolare, offre anche il servizio di ritiro. Senz’altro un bel vantaggio, se si considera che la stragrande maggioranza delle moto incidentate non possono “camminare”. Ne parliamo in questo articolo, fornendo anche una panoramica dei problemi che coinvolgono coloro che si ritrovano con una moto non più funzionante.

Il problema delle moto incidentate e della loro movimentazione

Prima o poi capita di fare un incidente. In quel caso, il problema principale è l’incolumità personale. Subito dopo, le condizioni del mezzo di trasporto, nella fattispecie la moto. A questo punto, gli scenari sono due: le attività di riparazione o sono a costo zero, o sono a carico del proprietario della moto. Nel primo caso, il motivo è chiaro: si è usciti vittoriosi dal sinistro. Nel secondo caso, o il sinistro non viene aperto, semplicemente perché l’incidente non ha coinvolto altri mezzi di trasporto, o perché il sinistro dà torto.

Questo scenario è ovviamente il peggiore. Emergono dubbi sull’opportunità di riparare la moto o demolirla. Infatti, può accadere che i danni siano talmente ingenti da rendere controproducente una riparazione. Va detto, però, anche anche il servizio di demolizione ha i suoi costi. Insomma, da che parte si analizzi la situazione, il danno economico, per lo più ingente, è dietro l’angolo. Ecco che emerge una ipotesi, corroborata magari dal passaparola e dall’esperienza di qualche conoscente che è andato incontro alla stessa sorte: vendere la moto, benché incidentata.

E’ bene precisare che tale possibilità esiste, ed è anche a portata di mano. Tuttavia, occorre fare molta attenzione a come ci si muove. Anche in questo caso, infatti, la delusione è una prospettiva tutt’altro che lontana. Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

L’opportunità della vendita

Vendere la moto incidentata, dunque. Sì, ma come? Il primo pensiero è il fai da te, ovvero mettere un bell’annuncio sui siti di compro-vendo usato. D’altronde, se è vero che un mercato delle moto incidentate esiste, sarà accessibile attraverso queste piattaforme. La realtà è ben diversa. Utilizzare gli spazi dedicati al compro-vendo usato, e quindi totalmente autogestiti, significa cercare il classico ago nel pagliaio.

Per lo più, si entra in contatto con gente che soffrirebbe dei medesimi problemi, che vivrebbe le medesime difficoltà. Ecco dunque che rivolgersi alle piattaforme di compro-vendo, nella maggior parte dei casi e al netto dei colpi di fortuna, significa perdere tempo. Vendere una moto incidentata è difficile, se non impossibile.

A chi rivolgersi dunque? Ovviamente, alle società che fanno dell’acquisto di moto incidentate, alluvionate, guaste etc. la propria attività principale. Ce ne sono, e anche parecchie. Si tratta di realtà che hanno a disposizione dei canali privilegiati per le riparazioni o, nel caso in cui la riparazione fosse impossibile, per la vendita di materiali e/o componenti. Lo scopo primario, comunque, è rimettere in sesto la moto e rivenderla nella forma condizionata. Tuttavia, anche affidarsi a queste realtà può essere scomodo, se non sono ben strutturate e soprattutto se non offrono servizi collaterali tali da facilitare l’accesso alla compravendita da parte dei clienti.

Compro moto incidentate a Milano, la possibilità è concreta

Il riferimento è alla necessità di spostare fisicamente la moto dal luogo in cui è depositata, o addirittura dal punto in cui è avvenuto l’incidente, alla sede del compratore. Quasi per definizione, la moto incidentata “non può muoversi”, non può essere guidata, dunque va trasportata come un qualsiasi oggetto, solo che in questo caso si tratta di un oggetto molto ingombrante e pesante.

Per fortuna, vi è una soluzione molto pratica per chi cerca una società specializzata nell’acquisto di modo incidentate a Milano (in particolare): Ritiro Moto Incidentate. Come suggerisce il nome, non si limita all’acquisto, ma preleva il mezzo ovunque esso si trovi. Un servizio non da poco, e che di fatto elimina una voce di spesa per il venditore.

Per inciso, Ritiro Moto Incidentate offre un servizio di acquisto all’avanguardia, che punta sulla velocità e sull’efficienza. Il tutto condito da una trasparenza di base che ha pochi pari in questo mercato: le moto vengono prezzate in modo onesto, abbondante, utilizzando criteri oggettivi.