Sono diverse le caratteristiche che hanno determinato l’aggiornamento della nuova Kia Picanto, la citycar coreana che si è aggiornata in maniera assolutamente preponderante attraverso un restyling e un utilizzo massiccio di componenti rinnovate, che definiscono la nuova vettura in uscita a settembre del 2020. La citycar in questione si è aggiornata attraverso un nuovo sistema multimediale, oltre che attraverso una serie di caratteristiche tecniche ed estetiche che rendono la vettura molto più attrattiva e funzionale per qualsiasi tipo di utilizzo. Ovviamente, anche il prezzo ne risente con un aumento che l’ha portata ad avere un prezzo di listino di circa €12000 di base, non considerando tutti gli accessori e i rinnovamenti che possono essere applicati successivamente alla vettura. Nonostante i cambiamenti e tutti gli aggiornamenti all’interno della nuova Kia Picanto, la vettura non sembra comunque ancora convincere la maggior parte degli utenti, che hanno definito negativamente la citycar in uscita a settembre del 2020.
Le caratteristiche tecniche della nuova Kia Picanto
Al fine di prendere in considerazione quali siano tutte le nuove caratteristiche tecniche ed estetiche della nuova citycar coreana Kia Picanto, è necessario considerare soprattutto quali siano effettivamente le novità che riguardano la natura prettamente tecnica e relativa alle funzionalità della vettura coreana. L’aggiornamento riguarda la presenza dell’unico motore a benzina, che presenta tre cilindri della famiglia Smartstream e 67 cavalli, oltre che un turbo di 100 cavalli.
Si tratta di un aggiornamento importante, che porta la nuova Kia Picanto ad offrire delle prestazioni molto più decisive, sia in termini di resa e resistenza, sia più nello specifico di accelerazione e velocità che la stessa vettura può sostenere. Insomma, le funzioni che la citycar coreana sa svolgere sono sicuramente migliori rispetto ai modelli precedenti della stessa casa automobilistica coreana, per quanto non convincano ancora al 100%, soprattutto se si considerano anche le fasce di prezzo, gli utenti che hanno definito la vettura attraverso votazioni in blog e forum, nei quali si valuta effettivamente quale sia l’effetto globale di una nuova vettura.
Tutte le novità e le caratteristiche della Kia Picanto
Se il rinnovamento nelle caratteristiche tecniche non ha convinto al 100% tutti coloro che hanno avuto modo di visionare e definire la nuova Kia Picanto, la citycar coreana si è aggiornata attraverso una serie di caratteristiche estetiche e prettamente tecnologiche, che hanno reso l’autovettura molto più multimediale nelle sue funzioni. A proposito di multimedialità, il nuovo sistema presente all’interno della vettura presenta 8 pollici di schermo, oltre che una connessione a Internet che fornisce statistiche, prestazioni e tante altre funzioni basiche che sono assicurate da qualsiasi vettura di questo tipo.
Le novità estetiche riguardano, più nello specifico, la Picanto GT Line, che presenta un inserto nero lucido nel fascione anteriore, e la X-line, che presenta dettagli in stile crossover che riguardano sia il fascione, il cui stile richiama quello dei fuoristrada, sia altri pregi estetici che possono essere a poco a poco scoperti all’interno della vettura. Tra questi, c’è anche una nuova griglia della mascherina, con fari e luci a led che sono assolutamente rinnovati. Tutte queste novità e caratteristiche concorrono verso la definizione del prezzo totale, di circa €12000 di base, che occorrerà per acquistare la nuova vettura realizzata dalla casa automobilistica coreana Kia.