Avere a propria disposizione mobiletti scarpiere per non mantenere a vista le proprie scarpe per tutta la casa, può risultare una scelta che finalmente possa mettere ordine nella tua casa.
Poterlo poi configurare online e riceverlo in poco tempo a casa è l’ideale per chi non ha tempo di rivolgersi ad un esperto, non ne ha bisogno o non vuole perdere tempo ad andare in negozio e spendere una giornata solo per scegliere il mobiletto giusto. In questo modo lo farai proprio tu, ma andiamo a vedere come configurare al meglio un mobiletto scarpiera, in modo tale da poterci mettere tutte le scarpe che vuoi.
Mobiletti scarpiere: come scegliere quello giusto per te
Innanzitutto, prima di acquistare un mobiletto scarpiera è necessario controllare quanto spazio si ha a disposizione e se effettivamente il muro possa essere trapanato per ospitare il mobiletto. Occorre dunque misurare con un metro lo spazio disponibile e controllare accuratamente se il muro possa reggere un mobiletto, appunto a muro, oppure se è meglio optare per un mobiletto che non ha bisogno di essere fissato al muro. In genere, avere lo spazio libero per il passaggio è la scelta migliore, ma se non si ha un muro resistente, è bene che si scelga una scarpiera classica.
Una volta quindi prese le misure, fatto un semplice e rapido sopralluogo e scelto il modello adatto alle tue necessità, è il caso di iniziare a configuralo così da ottenere il tuo mobiletto scarpiera ideale.
Mobiletti scarpiere: come configurare quello adatto ai tuoi gusti
Per effettuare un acquisto del genere bisogna avere le idee chiare e essere decisi. Considerare il numero delle persone che utilizzerà il mobiletto scarpiera e quindi il numero di scarpe che dovrà ospitare è fondamentale. Inoltre, per facilitare poi l’utilizzo del mobile e renderlo più pratico si può pensare anche di dividere il mobile in più scompartimenti, così da dividere le scarpe in quelle sportive, per la sera, per una passeggiata etc.
Solo dopo aver scelto il modello che ti soddisfa allora potrai iniziare a pensare al colore dell’ambiente nel quale deve essere inserito e dunque sceglierne uno che sia in armonia e non risulti fuori luogo.
Mobiletti scarpiere: modelli disponibili
Creare il mobile ideale per le tue esigenze è tanto importante quanto scegliere nel giusto luogo dove acquistarlo. Infatti, avere la sicurezza di scegliere i materiai più resistenti e pregiati risulta essere la scelta migliore che tu possa fare. Scegliere la qualità, seppur spendendo un poco di più, ne vale sicuramente la pena. Un mobile è per sempre, quindi è giusto crearlo su misura e scegliere i materiali giusti.
Avere poi l’opportunità di scegliere di configurarlo come meglio si vuole, avendo a disposizione tutte le varietà di colore disponibili, affidandoti a degli esperti del settore immobiliare, che propone solo materiali di qualità è l’occasione da non perdere. Inoltre qualsiasi mobile tu scelga, sarà facile da montare e spedito il prima possibile, così da poter soddisfare al più presto i tuoi interessi. Questa è un’occasione imperdibile.
Tra l’infinita varietà di mobili che potrete configurare potrete scegliere tra i modelli base di mobile scarpiera pensile a partire da 1 ribalta fino a 4 ribalte. Inoltre è possibile anche poter modificare successivamente i modelli base di mobile scarpiera da appoggio.
È possibile selezionare, l’altezza del mobile, la larghezza e anche la profondità. Chiaramente ci sono dei valori minimi e massimi tra cui poter selezionare la propria misura. Questo perché sono disponibili solo mobili delle misure selezionate, non di più e non di meno.
Nella seconda finestra potrai poi impostare il colore ed il materiale, sia della struttura che dell’anta. Avrai la possibilità anche di comporre un mobile scarpiera multicolore se vorrai.
Infine, altro dettaglio importante, che potrete scegliere è la maniglia. Sono infatti disponibili diverse tipologie di maniglie, e anche diverse misure e colori.
Una volta configurato il tutto, ma anche durante la configurazione, scegliendo secondo i tuoi gusti, avrai l’opportunuità di vedere a 360° e con una visualizzazione 3D l’opera de te creata. Potrai tornare indietro se vorrai modificare qualche dettaglio e visualizzarla tutte le volte che vorrai. Una volta finito il progetto fai da te, potrai salvarlo e acquistarlo quando vuoi.