Tempi duri per tutti gli appassionati di omaggi con riviste.
Se un tempo, infatti, i gadget gratuiti allegati a quotidiani, magazine femminili e periodi erano molto diffusi, oggi invece se ne trovano molti meno ma, per fortuna ci sono ancora e non sono affatto difficili da scovare, almeno non come potrebbe sembrare ad un occhio poco attento.
Tanto per non perdersi d’animo, ad esempio, su questo sito puoi trovare una lista di tutti gli omaggi aggiornati con le riviste.
Qualora poi non fossi ancora convinto che ci sono molti modi per ricevere ancora oggi questo tipo di premi da parte dei brand e delle aziende, ecco di seguito una guida completa su cosa sono e come fare a trovare gli omaggi gratuiti su riviste.
Cosa sono gli omaggi con riviste
Prima di andare a vedere dove puoi trovare questi sconti, mi sembra opportuno definire meglio cosa sono e a cosa servono.
La cosa più importante da dire, proprio per non generare confusione nel lettore, è che esistono vari tipi di omaggi con riviste.
Quelli più diffusi sono senza dubbio i coupon e codici sconto, spesso allegati alle pubblicità di aziende e brand che si trovano nelle pagine interne non solo di riviste e magazine femminili, ma anche quotidiani e periodici.
Questi codici sconto sono in tutto e per tutto simili a quelli che puoi trovare su siti e pagine social, poiché costituiti in genere da un codice alfanumerico associato ad un prodotto particolare e ad uno sconto (assoluto o in percentuale).
L’unica differenza è che mentre i codici sconto su internet sono digitali, quelli su giornali e riviste sono cartacei. Proprio per questo motivo, questo tipo di gadget è molto più facile da utilizzare in quanto tutto ciò che devi fare è staccare o ritagliare il buono che hai trovato ed esibirlo in negozio al momento dell’acquisto per ricevere subito in cassa lo sconto.
Talvolta può essere richiesto anche di superare un certo importo di spesa e/o di utilizzare il coupon entro una certa data, ma tutto questo, tranquillo, ti sarà debitamente spiegato nel regolamento indicato sul retro del buono stesso quindi non corri il rischio di sbagliare.
Questo tipo di omaggi su giornali e riviste è anche quello che comunemente sui magazine che di solito vengono inviati per posta o distribuiti gratuitamente in negozio ai clienti abituali di un supermercato.
In questo caso però bisogna fare attenzione a dove utilizzare lo sconto, perché il buono sarà accettato solo dalla sigla di negozi della grande distribuzione che ha promosso l’iniziattiva.
Tuttavia, il tipo di omaggio su riviste più ambito (ma purtroppo anche meno facile da trovare!) è senza alcun dubbio quello che consiste in campioncini omaggio di uno dei tuoi prodotti preferiti. Si tratta, di solito, di creme, profumi o altri articoli di cosmesi e make up, uguali in tutto e per tutto all’originale se non, in genere, per le dimensioni ed il packaging.
Una cosa importante da chiarire è che questo genere di omaggi su carta stampata, che dalle persone vengono considerate come dei regali, sono in realtà uno dei tanti strumenti di marketing che hanno le aziende per far conoscere i propri prodotti.
Non a caso, infatti, spesso gli omaggi con riviste riguardano prodotti appena lanciati sul mercato, rivolti magari ad un target particolare che è solito leggere quel tipo di giornale o rivista.
Possiamo quindi considerarli come delle azioni promozionali mirate ad incuriosire ed attrarre un pubblico ben definito e per questo sono così utilizzati ancora dalla aziende.
Dove trovo gli omaggi con riviste
Veniamo ora alla domanda principale di questo articolo: dove posso trovare omaggi con riviste?
La risposta può apparire scontata ma non lo è: gli omaggi con riviste si trovano, infatti, sulle riviste, quindi ipoteticamente l’unico modo per trovarli è quello di andare subito nella tua edicola di fiducia.
Tuttavia, se non ami particolarmente curiosare fra gli scaffali, sappi che questo non è l’unico modo per trovare i gadget di cui ti ho parlato fino a qui perché un altro canale che puoi utilizzare è senza dubbio il web.
In particolare, ci sono alcuni siti come omaggiomania.com, campionoiomaggio.it e altri ancora, che hanno una sezione dedicata proprio a tutti i tipi di omaggi promossi dalle aziende in cui puoi trovare articoli e link in cui si parla di questo tipo di iniziative e si spiega anche come fare a trovarle direttamente in negozio.
Se volessi quindi rimanere sempre aggiornato su questo tipo di promozioni da parte dei brand e delle aziende, non ti resta che tornare spesso su questi siti oppure iscriverti per ricevere la newsletter periodica con tutte le info sulle varie offerte.
Anche se, come ti renderai conto, gli omaggi con riviste non solo attualmente il tipo di gadget e promozione più diffuso, quindi in alcuni periodi potrai anche non trovarne, puoi comunque stare certo che troverai sempre buoni sconto, regali e premi di qualunque tipo con cui risparmiare qualche euro sulla tua spesa abituale.
Detto questo, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro: corri subito a fare un salto su questi siti ed iscriverti al fine di essere sempre informato su quando ci sono promozioni di questo tipo.
Benissimo, ora sei convinto che gli omaggi con riviste non sono difficili da trovare? Se hai ancora qualche dubbio, non ti resta che provare i modi per trovarli che ti ho appena dato e vedrai che non rimarrai deluso!