Organizzare un evento digitale per aziende

Vuoi realizzare il tuo evento digitale a Milano?

Organizzare un evento digitale, permetterà a te e alla tua azienda di entrare in contatto diretto con il pubblico, il tutto in una dimensione virtuale che permetterà il raggiungimento di quante più persone possibili senza la necessità di avere uno spazio fisico unico.

Qui potrai vedere alcuni esempi proposti da un’agenzia di eventi digitali Milano organizzati con il supporto di professionisti in grado di gestire tutta la parte tecnica per rendere l’evento al massimo delle sue potenzialità.

Un evento digitale darà valore ad ogni azienda che vuole guardare al futuro senza timori e permette a persone di tutto il mondo di partecipare insieme ad un evento che unisce e cancella le distanze.

Eventi digitali per la tua azienda: abbattere distanze e avvicinarsi al pubblico

Pensare digitale significa stare al passo con i tempi. In un’epoca in cui le più grandi imprese estere si muovono nel web con destrezza, è importante accogliere queste opportunità e non rimanere ancorati al passato.

È importante, però, far sì che l’evento sia svolto con una giusta pianificazione e professionalità.

Se da un lato, infatti, un evento digitale ha del potenziale enorme per quanto riguarda la vastità del pubblico che può raggiungere, dall’altro, se non ben svolto e pianificato, rischia di diventare un grosso flop.

È per questo, che affidandoti a professionisti nella web comunicazione e della produzione video, avrai la possibilità di rendere il tuo evento unico e rappresentativo della tua azienda.

Il tuo evento sarà diretto da un team di professionisti che dopo aver pianificato insieme a te il suo svolgimento, si occuperà di dirigerlo in streaming avviando meeting, presentazioni, interventi e sarà pronto a intervenire qualora dovessero esserci difficoltà.

Tipologie di eventi digitali

Gli eventi digitali, generalmente, si possono svolgere in due modalità distinte.

La prima, interamente da remoto, non richiede uno spazio fisico dal quale trasmettere l’evento e la regia sarà in grado di occuparsi di tutti i collegamenti di ogni singolo relatore connesso da casa propria.

Dopo aver concordato una scaletta e scelto un layout grafico della diretta, si potrà procedere allo svolgimento vero e proprio dando a ogni relatore il giusto spazio e senza creare momenti di vuoto o rischi di sovrapposizioni di interventi.

Una seconda tipologia di intervento, invece, è quella in cui i relatori sono fisicamente nello stesso luogo e insieme a loro la regia.

In questo modo si potrà curare maggiormente la scenografia ed è l’opzione ideale in tutti quei casi in cui lo location è fondamentale per rappresentare la propria azienda.

In questa modalità sarà possibile allestire green screen o schermi per permettere la riproduzione di scenari virtuali dando vita ad un vero e proprio spettacolo.

Punti di forza di un evento digitale

Scegliere di mettere nelle mani di professionisti un evento on line, ti darà la possibilità di non doverti occupare della parte tecnica e di canalizzare le tue energie per i contenuti e la buona riuscita di interventi o presentazioni.

È possibile pianificare e personalizzare l’evento a seconda delle proprie esigenze inserendo tools per l’integrazione degli utenti.

Si potrà permettere a chi partecipa all’evento di scaricare contenuti, partecipare a sondaggi, intervenire in spazi Q&A, utilizzare una chat.

E per abbattere completamente le barriere e far sentire il pubblico realmente ospite presso la propria azienda, è possibile trasmettere presentazioni esplorabili a 360° e realizzare scenografie apposite per una realtà ancora più immersiva.

Infine, per lasciare una traccia di sé e dell’evento stesso, si potrà concludere inviando a tutti i partecipanti un report finale con statistiche, reportage degli interventi e partecipazione a sondaggi.