Telefono pieghevole: quando esce e specifiche

Il telefono pieghevole, secondo molti, rappresenterà la nuova era dei dispositivi mobili e cambierà radicalmente il concetto di smartphone: ecco tutte le specifiche e quando questi sono previsti.

Lo schermo particolare del nuovi dispositivi mobili

La nuova era dei dispositivi mobili sarà caratterizzata da schermi completamente pieghevoli, i quali permetteranno di gustare una qualità grafica che supererà di gran lunga quella dell’attuale generazione di smartphone.

Questo secondo quando detto dai responsabili della Samsung e Huawei, prime case produttrici che hanno intenzione di rilasciare sul mercato questo genere di dispositivi mobili, offrendo quindi l’occasione di avere dei modelli che si contraddistinguono appunto per la qualità delle immagini.

Il metodo di funzionamento dei diversi schermi sarà molto semplice e per la precisione si parla di un materiale completamente flessibile dotato di una congiunzione che consente di richiudere completamente lo schermo.
Questo significa che, da una misura di 7 pollici, almeno secondo quanto sostenuto da Samsung durante la presentazione di Galaxy Fold, verrà ridotta a 4,4 pollici una volta che lo schermo verrà ripiegato su se stesso.

Ma non solo: una volta che si svolge questo genere di operazione, sarà possibile usufruire dello schermo a specchio il quale consente effettivamente di vedere il contenuto sullo schermo, come se lo schermo fosse completamente aperto.
Di conseguenza non ci saranno grosse difficoltà nell’utilizzare lo schermo in entrambe le versioni, le quali avranno un display completamente touch e con tempi di attesa di risposta immediati.

Le altre specifiche tecniche del telefono pieghevole

Ma lo schermo pieghevole progettato da Samsung e da Huawei non rientrerà tra le sole specifiche tecniche che andranno a contraddistinguere questo genere di dispositivi.
Al contrario, invece, la memoria RAM e quella interna sarà ulteriormente incrementata e lo stesso vale per il processore e sistema operativo, entrambi rivisitati in maniera tale da rendere maggiormente rapido ogni singolo processo che andrà a caratterizzare lo strumento.

Sul fronte delle funzioni, invece, molte di queste sono ancora sconosciute, visto che i produttori hanno voluto focalizzarsi completamente sull’analisi del nuovo schermo e sul suo funzionamento, sottolineando diverse volte come la qualità dello stesso raggiungerà dei livelli fino ad ora mai visti prima, garantendo quindi la massima longevità del dispositivo.

Inoltre anche le fotocamere verranno sottoposte a una revisione ben precisa, proprio per migliorarle e fare in modo che la qualità possa essere resa elevata grazie al nuovo display.

Pertanto queste sono tutte le diverse notizie che riguardano i nuovi dispositivi prossimi all’uscita, che dovrebbe essere fissata per l’inizio dell’anno 2020, inaugurando di fatto un decennio che potrebbe essere caratterizzato da diversi passi in avanti per quanto concerne la tecnologia, senza che questa debba essere relegata solo ed esclusivamente al settore mobile, come si potrebbe pensare in un primo momento.