Universal Science: la tecnologia UVC alla fiera Light + Building

universal-science

Universal Science, azienda specializzata che si occupa di soluzioni LED UVC e molti altri prodotti legati all’illuminazione partecipa alla fiera Light + Building con la sua innovativa tecnologia. Ma quando si svolge la fiera? E perché è tanto speciale questa esclusiva tecnologia? La presenza di Universal Science alla fiera Light + Building è la conferma del progresso tecnologico e dell’interesse di diffondere sempre più sul mercato la tecnologia UVC.

Fiera Light + Building

È attesa nei primi mesi dell’anno in Germania la fiera più importante a livello mondiale per la tecnologia LED. Dal 13 al 18 marzo 2022 molte aziende specializzate si incontreranno per raccontare le proprie innovazioni, mostrare le tendenze di mercato e confrontarsi. Sono passati 4 anni dall’ultima edizione e come per ogni appuntamento la pressione e la curiosità non mancano. Nonostante il digitale possa accorciare le distanze, l’incontro personale è assolutamente indispensabile per gli operatori del settore.

Quasi contemporaneamente, dal 13 al 25 marzo, viene lanciata Light + Building Digital Extension. Si tratta di una piattaforma web che permette la ricerca di nuovi contatti tramite AI. Concretamente tramite questo tool è possibile organizzare appuntamenti per conferenze web ma anche chat con nuovi partner commerciali. Ma non è tutto: sull’estensione è anche possibile offrire presentazioni in streaming dei propri prodotti. Inoltre, fino alla prossima edizione del 2024, resterà online Contactor: si tratta di un vero e proprio motore di ricerca legato al campo dell’illuminazione e della tecnologia LED.

Universal Science alla fiera Light + Building

Come accade dal 2014, anche per l’edizione 2022 Universal Science sarà presente alla fiera Light + Building. È già stato prenotato e ideato un allestimento innovativo di 40 mq che sarà visitabile presso la nuova hall 8.0 (Stand H20). Il suo settore è quello della componentistica per le nuove tecnologie dell’illuminazione. I servizi offerti da Universal Science saranno presentati focalizzandosi sul brand RED – Integrating Lighting Technologies nato nell’edizione passata del 2018. Il brand vuole identificare lo sviluppo e la produzione interna di moduli LED diventando un’ottima soluzione di illuminazione standard che attualmente è già sul mercato.

LED UVC: la tecnologia innovativa

Il tema della sterilizzazione e dell’igienizzazione sono all’ordine del giorno: a fomentare l’interesse verso queste tecnologie è stata la pandemia che ci ha portato a rivoluzionare il modo di porci riguardo ad alcune azioni che compiamo nel quotidiano. In nostro aiuto arrivano prodotti e tecnologie specifici che insieme possono aiutarci a mantenere un ambiente sano escludendo i virus. Universal Science, azienda leader nella produzione di LED UVC, ha raccontato sul proprio sito alcune ricerche legate alla sterilizzazione. Presso l’Università di Santa Barbara nel Centro di Illuminazione allo Stato Solido e di Elettronica è stata approfondita la proprietà germicida di questa tipologia di lampada arrivando a toccare il 99,9% di efficacia.

I LED UVC possono essere utilizzati in diversi ambiti e settori; questa tipologia di tecnologia ad esempio funziona benissimo per purificare aria e acqua ma è anche indicata come luce per banchi espositivi refrigerati. Il motivo è semplice: grazie all’abbattimento della carica microbica risulta un’ottima scelta anche per i settori alimentari. I LED UVC risultano essere un valido supporto anche per migliorare le condizioni di vita negli spazi interni evitando che virus e batteri possano proliferare.

La richiesta di questo prodotto è sempre più alta e potrebbe rappresentare uno degli scenari futuri per il mondo dell’illuminazione . Il tema verrà presentato anche da Universal Science al Light + Building, fiera che si terrà nel 2022 a Francoforte. L’obiettivo è quello di andare a raccontare tutti i validi campi in cui può essere utilizzata con successo questa tecnologia che si distingue grazie ai suoi sistemi di disinfezione con azione germicida. In modo particolare l’azienda vuole porre l’attenzione sui motivi per preferire i LED UVC alle sorgenti tradizionali e sul perché è importante affidarsi a professionisti del settore per questo tipo di applicazioni.