Essere preparati ad affrontare momenti di difficoltà è la chiave del successo di ogni team: come fare a testare e migliorare la preparazione dei propri team di lavoro? Le soluzioni di Made In Team.
Un imprevisto come un direttore che viene improvvisamente spostato su un altro progetto, il lancio di un nuovo prodotto innovativo da parte di un concorrente, l’entrata in vigore di una normativa europea che modifica il mercato: molte sono le situazioni nelle quali il team può trovarsi in difficoltà. Il modo in cui il team le affronterà sarà fondamentale per l’azienda: come possiamo testare la preparazione del team a questi eventi?
La Made In Team, agenzia specializzata nell’organizzazione di team building aziendali, propone un catalogo composto da numerose proposte atte a testare e rafforzare le capacità del team in scenari non convenzionali.
Secondo Emanuele Doria, amministratore della Made In Team, i team builder andrebbero visti come i progettisti dei simulatori di volo in cui si addestrano i piloti degli aerei: dentro un simulatore i piloti affronteranno situazioni impreviste e potranno sperimentare soluzioni per superarle. Uno sbaglio non causa alcun danno anzi, insegna al pilota cosa non fare nel caso in cui nella realtà incontri una difficoltà simile.
Allo stesso modo durante i team building i team potranno sperimentare nuove soluzioni per affrontare le difficoltà, in una situazione “controllata” grazie agli esperti team trainer della Made In Team, i gruppi potranno sbagliare ed imparare dai propri errori così da riportare in azienda un bagaglio di esperienze che garantiranno la migliore risposta nelle difficoltà che si incontrano tutti i giorni nella vita lavorativa.
Per ulteriori informazioni contattate la Made In Team al 800.984.765